Biostimolazione

La Biostimolazione (detta anche Biorivitalizzazione) è una terapia anti-aging che ridona luminosità ed elasticità al viso, collo, decolletè e mani attraverso piccole iniezioni nel derma superficiale, che stimolano la produzione di collagene ed elastina.

I prodotti comunemente usati come rivitalizzanti sono perlopiù a base di acido ialuronico e miscele di aminoacidi e vitamine, assicurano quindi due azioni: quella idratante dell’acido ialuronico e quella stimolante degli aminoacidi, che portano ai fibroblasti il substrato nutritivo per formare le nuove molecole di collagene e acido ialuronico.

Il trattamento è indicato sia per i pazienti giovani, a partire dai 30 anni, con pelli ancora elastiche e vitali, per rallentare il fisiologico processo di invecchiamento, sia per le pelli mature, per ridurre i segni del tempo riattivando la funzionalità cellulare.

Il trattamento di biostimolazione si effettua periodicamente, in modo da prevenire e combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento. Solitamente sono consigliate almeno 3 sedute a distanza di 4-6 settimane da ripetere annualmente.

Come si svolge il trattamento?

Attraverso una siringa, dotata di ago sottilissimo, vengono infiltrate alcune gocce del prodotto biorivitalizzante nell’area interessata. Le microiniezioni sono assolutamente indolori, non prevedono alcuna anestesia né preparazione.

Il trattamento ha una durata di circa 15 minuti, e al termine si possono immediatamente riprendere le normali attività, senza alcuna medicazione.