Dermatologia e venerologia
Dott.ssa Alessia Maiorino
Laureata in Medicina e Chirurgia con 110 e lode con una tesi dal titolo "Valutazione del livello di cellule endoteliali circolanti CD146+, quale marker di danno cardiovascolare, in pazienti affetti da psoriasi" presso il Policlinico Universitario Gemelli di Roma nel 2010.
Durante la scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia ha frequentato l’ambulatorio di psoriasi e artrite psoriasica, il servizio di dermatologia pediatrica, la sala operatoria dermatologica e l’ambulatorio di dermatologia oncologica del policlinico Gemelli di Roma.
Nel 2016 ha frequentato la Clinica Dermatologica dell’Università di Graz (Austria) per perfezionare le proprie abilità pratiche in chirurgia oncologica (tumori cutanei melanoma e non melanoma), chirurgia estetica e ricostruttiva, portando a termine uno studio clinico discusso come tesi di specializzazione con il titolo “Valutazione dei margini di resezione chirurgica della lentigo maligna-melanoma”.
Nel 2023 ha conseguito il master di II livello in Scienze Tricologiche presso l’Università Vanvitelli di Napoli discutendo la tesi dal titolo “Alopecia androgenetica in età pediatrica”.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione in medicina estetica del viso.
Attualmente, svolge attività libero-professionale, occupandosi di malattie dermatologiche infiammatorie (psoriasi, dermatite atopica, acne, vitiligine, malattie bollose), dermatologia oncologica (screening del melanoma, mappatura dei nevi), tricologia e medicina estetica.
È autrice di diverse pubblicazioni e relatrice a numerosi congressi.
La Biostimolazione (detta anche Biorivitalizzazione) è una terapia anti-aging che ridona luminosità ed elasticità al viso, collo, decolletè e mani …
Laserterapia con Plasmage, un dispositivo medico all’avanguardia realizzato in Italia per la microchirurgia non invasiva della pelle.
Microneedling a radiofrequenza contro rughe, cicatrici e acne.